Slitherine ha pubblicato il trailer di annuncio di Astra Exodus, un nuovo strategico a turni di stampo 4X in sviluppo presso Atomic Kaiser.
Si tratta di un titolo che si ispira ai grandi classici del genere, proponendo una campagna single player story driven che vedrà gli umani impegnati a ritrovare la strada per la Terra dopo secoli di espansione galattica. Nella modalità sandbox, però, sarà possibile dar vita a partite personalizzate prendendo il comando di una tra le otto civiltà disponibili, costruendo migliorie sui pianeti e assemblando una flotta galattica di navi da guerra. A tal proposito, gli scontri con le altre fazioni si svolgeranno in tempo reale, attraverso schermaglie in cui i giocatori potranno intervenire in prima persona per modificare l’esito delle battaglie. Astra Exodus supporterà anche la scena dei modder, permettendo a chiunque di introdurre nuovi contenuti amatoriali all’interno del gioco.
Astra Exodus sarà disponibile prossimamente su PC tramite Steam. Sebbene sia ancora sprovvisto di una data di uscita, Slitherine e Atomic Kaiser fanno sapere che il gioco verrà lanciato sul mercato entro fine anno.