MediEvil: pubblicato un Dev Diary sullo sviluppo del gioco

Ormai mancano meno di tre mesi all’uscita del remake di MediEvil su PlayStation 4, nell’attesa Other Ocean pubblica oggi un Dev Diary in cui gli sviluppatori ci svelano alcuni retroscena e curiosità sui lavori che riporteranno alla luce l’iconico Sir Daniel Fortesque il 25 ottobre.

Secondo gli sviluppatori, uno degli aspetti chiave per realizzare il remake di un classico PlayStation di vent’anni fa è stato entrare nelle teste degli sviluppatori originali. Il team ha ripercorso tutte le decisioni fatte dai creatori originali, lasciando intatto il codice sorgente e modificando solo quando davvero necessario, come ad esempio alcune strane scelte di design fatte dagli sviluppatori originali. Addirittura i ragazzi di Other Ocean hanno deciso di ascoltare durante il lavoro anche la stessa musica che ascoltavano gli sviluppatori durante l’era PlayStation così da ricreare la stessa atmosfera e capire meglio le scelte fatte in fase di programmazione.

Con l’occasione il team ha annunciato oggi la Digital Deluxe Edition di MediEvil che include un art book digitale con ulteriori interviste, concept art e retroscena, e l’app MediEvil Soundtrack, disponibile esclusivamente con questa versione di gioco.

MediEvil uscirà il 25 ottobre al prezzo di 29,99 € su PlayStation Store.

Il titolo sarà presente in forma giocabile durante la Gamescom e permetterà ai giocatori di provare il primo livello. La Gamescom si terrà dal 20 al 24 agosto.

Fonte

Articolo precedente
man of medan serata al cinema

Man of Medan: un Dev Diary dedicato alla modalità Serata al Cinema

Articolo successivo
dead island 2 dambuster studios

Dead Island 2 cambia sviluppatore per la terza volta

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata