Pokémon Scudo e Spada: dettagli su Stadio Lotta, sul fenomeno Dynamax e molto altro

In occasione dei Mondiali Pokémon 2019, The Pokémon Company ha svelato nuovi dettagli sui nuovi Scudo e Spada rivelando tra le altre cose lo Stadio Lotta e nuove informazioni sul fenomeno Dynamax.

Qui sotto il nuovo trailer italiano dedicato:




In Pokémon Spada e Pokémon Scudo gli Allenatori possono connettersi a Internet e affrontarsi in Lotte in Singolo o Lotte in Doppio allo Stadio Lotta. Allo Stadio Lotta gli Allenatori di Pokémon possono cimentarsi in Lotte Competitive contro altri Allenatori di tutto il mondo e le loro Squadre Lotta. Affronteranno sfidanti con un grado simile al proprio e potranno guadagnare punti a seconda del risultato della lotta.
I gradi delle Lotte Competitive appartengono a determinate classi, e gli Allenatori potranno salire di grado se guadagnano abbastanza punti.

Potranno inoltre controllare la loro posizione in classifica all’interno dello Stadio Lotta. Nella versione per dispositivi mobili di Pokémon HOME sarà invece possibile vedere anche la classifica di tutti i partecipanti di una gara. Nelle Lotte Amichevoli, invece, non importa chi vince o chi perde; si lotta per migliorare come Allenatori.

Le Gare Online e le Squadre a nolo permetteranno ai giocatori di connettersi ad altri Allenatori in diversi modi. Nelle Gare Online, innanzitutto, si può scegliere fra Gare Ufficiali e Gare Private. Le Gare Ufficiali sono lotte particolari caratterizzate da varie regole e restrizioni. Le Gare Private possono essere create dal giocatore stesso o da altri Allenatori. L’organizzatore stabilisce anche le regole.

Le Squadre a nolo sono Squadre Lotta che gli Allenatori possono prendere in prestito usando gli ID disponibili online. È anche possibile creare una Squadra Lotta personalizzata e metterla a disposizione di tutti come Squadra a nolo. Si possono prendere in prestito fino a cinque squadre, con cui si può partecipare anche alle Lotte Competitive.

Grazie al fenomeno Dynamax, i Pokémon diventano non solo giganti, ma anche molto più potenti, tanto da poter cambiare in un attimo le sorti della lotta. Le mosse Dynamax possono essere usate solo dai Pokémon Dynamax, e oltre a essere molto più potenti delle mosse standard, hanno effetti secondari sorprendenti. Ad esempio Dynaflusso, una mossa Dynamax di tipo Acqua, modifica le condizioni atmosferiche provocando la pioggia, mentre Dynapugno, una mossa Dynamax di tipo Lotta, aumenta l’Attacco di tutti gli alleati.

Se un Allenatore ha un Polsino Dynamax in Pokémon Spada e Pokémon Scudo, i suoi Pokémon potranno dynamaxizzarsi. Non sarà necessario che abbiano con sé alcuno strumento speciale. Questo dà agli Allenatori la libertà di decidere quale dei loro Pokémon far dynamaxizzare a seconda di come si svolge la lotta e, allo stesso tempo, permette loro di dare ai Pokémon degli strumenti che li rendano ancora più forti, aumentando di conseguenza la potenza delle loro mosse Dynamax.

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo sono state introdotte molte nuove abilità. Una di queste è Gas Reagente, l’abilità del Weezing di Galar. Questa abilità neutralizza gli effetti delle abilità attive di altri Pokémon, impedendo allo stesso tempo che se ne attivino di nuove. Le abilità degli avversari tornano ad attivarsi solo quando il Pokémon con Gas Reagente lascia il campo.

Alcuni Pokémon hanno delle abilità rare, le cosiddette “abilità speciali”. I Pokémon catturati nei Raid Dynamax di Pokémon Spada e Pokémon Scudo potrebbero avere un’abilità speciale. Inoltre, nei Raid Dynamax gli Allenatori potrebbero anche incontrare Pokémon speciali in grado di Gigamaxizzarsi. E i più recidivi, a forza di ingaggiare lotte, potrebbero persino incontrare rarissimi Pokémon che non solo possono Gigamaxizzarsi, ma hanno anche un’abilità speciale. Una di queste abilità speciali è Blindospecchio di Corviknight, che rinvia al mittente le diminuzioni delle statistiche causate da mosse o abilità del Pokémon avversario.

In Pokémon Spada e Pokémon Scudo saranno disponibili anche dei nuovi strumenti che si possono combinare con mosse specifiche per dare agli Allenatori un vantaggio nella lotta. Due esempi sono Distorservizio e Zainofuga. Se un Pokémon ha con sé Distorservizio quando viene attivata la mossa Distortozona, la sua Velocità diminuisce. Se un Pokémon ha con sé Zainofuga, invece, viene automaticamente sostituito non appena le sue statistiche diminuiscono, dando la possibilità a un altro Pokémon di scendere in campo.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo usciranno il 15 novembre 2019 in esclusiva per Nintendo Switch.

Articolo precedente
fez epic games store

Fez è il prossimo gioco gratuito di Epic Games Store

Articolo successivo
Syberia the world before uscita

Annunciato Syberia: The World Before, la nuova avventura di Kate Walker

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata