gears 5 gold

Gears 5

PC Xbox One

Gears 5 ottiene il miglior lancio della generazione per un gioco Microsoft

Ottimo risultato per Gears 5: l’ultima fatica di The Coalition ha ottenuto il miglior lancio della generazione per un gioco prodotto direttamente da Microsoft tramite la divisione Xbox Game Studios.
A darne notizia ci ha pensato direttamente la Casa di Redmond, facendo sapere che nella prima settimana è stato superato il traguardo dei tre milioni di giocatori, raddoppiando così i numeri macinati dalla precedente incarnazione della serie, Gears of War 4. Per quanto riguarda il solo PC, in questo caso il rapporto è di tre a uno rispetto al capitolo precedente, mentre su Steam è stato il miglior debutto di sempre per un titolo Xbox Game Studios.
Da notare che Microsoft non parla mai di vendite, anche perché è probabile che la stragrande maggioranza degli utenti abbia giocato a Gears 5 approfittando dell’abbonamento al servizio Game Pass (e alla sua versione Ultimate), la cui sottoscrizione mensile era acquistabile a prezzo stracciato. Appare dunque chiaro che la Casa di Redmond stia scommettendo molto sul successo di Gears 5 affinché almeno una parte degli utenti continui a essere abbonata al Game Pass. Vedremo se l’azzardo di Microsoft verrà ripagato.

gears 5 gold

Articolo precedente
The Surge 2 trailer

The Surge 2: ecco il trailer Symphony of Violence

Articolo successivo
Devil's Hunt trailer

Devil's Hunt: un nuovo trailer in vista dell'imminente lancio

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata