Bandai Namco annuncia oggi il suo primo titolo per Apple Arcade, Pac-Man Party Royale. L’iconico videogioco creato da Toru Iwatani torna dopo 40 anni con un nuovo formato, esclusivamente su iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple TV.
I giocatori potranno sfidare i propri amici in questa nuova esperienza di Pac-Man, combinando il divertimento immediato di un’esperienza arcade retrogaming con un gameplay multiplayer moderno. Quattro giocatori combatteranno tra loro per cercare di essere l’ultimo Pac-Man rimasto.
Le regole sono semplici, i giocatori dovranno divorare i pallini per guadagnare velocità o mangiare la Super Pallina per divorare sia nemici che amici. Coloro che vengono mangiati diventono fantasmi, ma questi potranno tornare in vita catturando altri giocatori.
In Party Royale sarà presente anche il celebre glitch 256 che farà crollare l’intero labirinto se allo scadere del tempo non ci sarà ancora un vincitore.
Gli sviluppatori hanno annunciato che supporteranno il nuovo gioco post-lancio con altri labirinti e nuove modalità di gioco.
Pac-Man Party Royale sarà disponibile in esclusiva per Apple Arcade a breve.
Apple Arcade è il nuovo servizio in abbonamento di Apple su App Store. Con Apple Arcade, gli utenti ottengono accesso illimitato all’intero catalogo di oltre 100 nuovi giochi esclusivi, tutti giocabili tramite iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e Apple TV. Gli abbonati ottengono la versione completa di ogni gioco con tutti gli aggiornamenti e le espansioni, senza alcuna pubblicità o acquisti di gioco aggiuntivi.