In una recente intervista concessa ai taccuini di Twinfinite, il producer Yasuyuki Oda ha fatto sapere che SNK sta pensando al ritorno di Metal Slug.
L’esponente della compagnia giapponese ha dichiarato che al momento sono partite alcune discussioni interne che potrebbero portare alla nascita di un nuovo videogioco della celebre serie di run and gun. Oda ha spiegato che SNK vorrebbe accontentare i tantissimi fan del franchise che ne chiedono a gran voce il ritorno da diversi anni; tuttavia, la compagnia starebbe valutando se al giorno d’oggi la classica formula che prevede la morte del protagonista dopo aver ricevuto un singolo colpo possa funzionare. “Personalmente mi piace l’idea di offrire due modalità: una classica e una più facile che prevede la presenza di una barra della vitalità,” ha affermato Oda.
Il producer ha poi concluso dichiarando che il processo potrebbe essere lungo dal momento che SNK vuole essere sicura di fare tutto nella maniera giusta quando si parla di Metal Slug.
Da notare, infine, che l’uscita dell’ultimo capitolo inedito della serie risale a più di dieci anni fa, con quel Metal Slug 7 pubblicato nel 2008 per Nintendo DS. A questo punto si direbbe che i tempi siano maturi, non credete?