Razer ha presentato Raion, un nuovo fightpad arcade pensato principalmente per gli appassionati di picchiaduro compatibile sia con PC che con PS4.
Il Raion dispone di 6 pulsanti, una croce direzionale a 8 vie e i tradizionali tasti R e L. Grazie a questo layout è possibile offrire più opzioni sia a chi predilige una presa standard che a chi preferisce il cosiddetto stile ad artiglio. Da notare che i tasti frontali del Razer Raion sono leggermente più grandi di quelli standard, oltre a essere distanziati in modo ottimale, rendendo più facile effettuare le combo nel vivo dello scontro. Inoltre, il fightpad Raion utilizza gli Yellow Mechanical Switch di Razer per un’attuazione ultraveloce e precisa. Razer Raion dispone di una croce direzionale a 8 vie Razer Mecha-tactile, che consente ai giocatori di effettuare movimenti in diagonale rapidi e precisi, aspetto essenziale nei picchiaduro dove l’esecuzione perfetta di quarti di cerchio o semicerchi sono spesso determinanti ai fini della vittoria.
Attivando la modalità competizione è poi possibile disabilitare i pulsanti extra per garantire un gioco senza interruzioni, mentre il touchpad PS4 offre tutte le funzionalità da console che i gamer si aspettano dal proprio controller.
“Razer Raion offre il tipo di controllo che cerco quando gioco ai picchiaduro”, ha affermato Mark “MarkMan” Julio, specialista di picchiaduro e membro del Team Razer. “L’estremo comfort e la reattività del pad direzionale e dei tasti mi consentono di concentrarmi completamente sull’azione e colpire con le mie combo”.
Segnaliamo, infine, che Razer Raion è già disponibile per l’acquisto tramite lo store ufficiale del produttore al prezzo di € 109,99.