Dopo aver lanciato l’offensiva a Steam lo scorso anno, l’Epic Games Store potrebbe presto entrare in concorrenza diretta con Google e sbarcare su Android.
Secondo quanto riportato sul sito Xda Developers, gli autori di Fortnite si starebbero preparando al lancio di un nuovo negozio digitale per dispositivi mobili. Nella giornata di ieri, infatti, il launcher del celebre battle royale si è trasformato nell’app ufficiale di Epic Games, un preludio dell’inizio dell’offensiva nei confronti del colosso di Mountain View.
Nelle intenzioni di Epic Games ci sarebbe la volontà di portare anche qui lo scontro sul terreno delle percentuali di guadagno riservate agli sviluppatori: come avviene su PC e nel mercato console, anche il Google Play Store trattiene per sé il 30% degli introiti, lasciando il 70% agli autori delle applicazioni. Ebbene, pare che la controparte per Android dell’Epic Games Store possa trattenere per sé soltanto il 12% dei ricavi, mentre la quota rimanente andrebbe agli sviluppatori, proprio come accade sul negozio per PC della compagnia di Fortnite.
A questo punto non ci resta che aspettare delle comunicazioni ufficiali in merito, ma è possibile che non sia necessario attendere a lungo prima di vedere l’Epic Games Store anche sui nostri dispositivi mobili.
The Fortnite Installer on Android is now the Epic Games app!
Use it to download Fortnite on Android and check out all that's new in #FortniteChapter2 pic.twitter.com/LvqejecaNq
— Fortnite (@FortniteGame) October 24, 2019