L'Epic Games Store potrebbe presto sbarcare su Android

Dopo aver lanciato l’offensiva a Steam lo scorso anno, l’Epic Games Store potrebbe presto entrare in concorrenza diretta con Google e sbarcare su Android.
Secondo quanto riportato sul sito Xda Developers, gli autori di Fortnite si starebbero preparando al lancio di un nuovo negozio digitale per dispositivi mobili. Nella giornata di ieri, infatti, il launcher del celebre battle royale si è trasformato nell’app ufficiale di Epic Games, un preludio dell’inizio dell’offensiva nei confronti del colosso di Mountain View.
Nelle intenzioni di Epic Games ci sarebbe la volontà di portare anche qui lo scontro sul terreno delle percentuali di guadagno riservate agli sviluppatori: come avviene su PC e nel mercato console, anche il Google Play Store trattiene per sé il 30% degli introiti, lasciando il 70% agli autori delle applicazioni. Ebbene, pare che la controparte per Android dell’Epic Games Store possa trattenere per sé soltanto il 12% dei ricavi, mentre la quota rimanente andrebbe agli sviluppatori, proprio come accade sul negozio per PC della compagnia di Fortnite.
A questo punto non ci resta che aspettare delle comunicazioni ufficiali in merito, ma è possibile che non sia necessario attendere a lungo prima di vedere l’Epic Games Store anche sui nostri dispositivi mobili.

Epic Games Store android

Articolo precedente
ghost recon breakpoint trial pass

Ghost Recon Breakpoint: il CEO di Ubisoft fa mea culpa

Articolo successivo
Panzer dragoon stadia

Panzer Dragoon: Remake uscirà anche su PC tramite Steam

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata