Durante lo scorso E3, Bethesda ha annunciato che The Elder Scrolls: Blades sarebbe sbarcato su Nintendo Switch assieme a una serie di feature inedite rispetto alla versione già disponibile sui dispositivi mobili.
In una recente intervista pubblicata sulle colonne di Nintendo Everything, il project lead Craig Lafferty e l’art director Matt Carofano hanno svelato alcuni dettagli relativi proprio a questo spin-off in arrivo su Switch. In particolare, i due esponenti di Bethesda hanno confermato che The Elder Scrolls: Blades non sarà giocabile offline dal momento che richiede una connessione a internet perpetua, questo perché il gioco sarà free-to-play anche sulla console Nintendo. Lafferty e Carofano hanno poi dichiarato che su Switch non saranno presenti i comandi via touchscreen, tuttavia verranno implementati i controlli di movimento tramite Joy-con.
Infine, The Elder Scrolls: Blades potrebbe supportare gli Amiibo, ma questa feature è ancora in via di implementazione e potrebbe non essere inclusa nel prodotto finale.