Rocket League ha stretto diverse collaborazioni tra cui alcune decisamente bizzarre come WWE e Knight Rider, ma non ci si soprende troppo visto che stiamo parlando di un titolo che mescola insieme un racing game con il calcio. Ebbene questa volta è stato annunciato un crossover tra Rocket League e Beat Saber, celebre gioco musicale per realtà virtuale.
Il gioco di Psyonix si arricchisce da oggi di due opzioni di personalizzazione che offrono la possibilità di posizionare un cubo tratto da Beat Saber sopra il proprio veicolo o un boost che una volta attivato rilascia una scia di blocchi, ovvero quei blocchi rossi e blu che in Beat Saber scandiscono il ritmo del brano in corso una volta colpiti con le nostre spade laser. Per ottenere gli oggetti in-game basta effettuare il login.
La collaborazione influenza tuttavia anche Beat Saber, ma se in Rocket League si tratta di una semplice aggiunta superficiale, in quest’ultimo troviamo un’implementazione più corposa. Difatti il rhythm game si arricchisce oggi con un nuovo pacchetto di brani dal nome “Rocket League x Monstercat Music Pack” che include sei brani tratti da Rocket League di cui uno inedito per entrambi i giochi. Inoltre i giocatori di Beat Saber potranno godere di una nuova mappa ispirata al campo da calcio di Rocket League. Il pacchetto è disponibile al costo di 8,99 dollari.
I brani in questione sono i seguenti:
- Tokyo Machine – Play
- Slushii – LUV U NEED U
- Stephen Walking – Glide
- Dion Timmer – Shiawase
- Slushii x Dion Timmer – Test Me
- Tokyo Machine – Rock It
Rocket League è disponibile per PS4, Switch, Xbox One, PC e Mac. Beat Saber è invece disponibile per PS4 con PS VR e per PC con Oculus.
DON'T PAUSE_PRESS PLAY
💥 Rocket League x Monstercat Music Pack is OUT NOW! 💥
In collaboration with @RocketLeague & @Monstercat, we're bringing you the brand new Music Pack with 6 pumping tracks and Rocket League-inspired environment.
All petrolheads unite in Beat Saber! pic.twitter.com/j9RVtq714T
— Beat Saber (@BeatSaber) November 7, 2019