Apple ha riferito di voler pubblicare un headet per la realtà virtuale nel 2022 seguito da un paio d’occhiali per la realtà aumentata nel 2023.
La notizia fornita da Bloomberg, riporta la volontà di rilasciare un headset VR e AR nel 2021 e 2022 così da permette agli utenti di giocare, guardare video ed effettuare conferenze virtuali. La tecnollogia era già pronta per una release nel 2020, ma tutto è stato spostato al 2023. Inoltre, come già riportato, Apple vuole immettere sul mercato un headset VR nel 2022 e degli occhiali AR nel 2023.
In casa Apple sono oltre 1.000 gli ingegneri che stanno lavorando a tecnologie VR e AR, tra cui alcuni membri della NASA e alcuni sviluppatori di videogiochi. Stando a Bloomberg i team ingegneristici starebbero lavorando su dei nuovi sistemi operativi per iPhone e iPad chiamati “rOS”, che permetterebbero agli attuali device di supportare i futuri visori e occhiali. Inoltre pare che Apple stia lavorando su un nuovo sensore 3D che garantirebbe un riconoscimento facciale migliorato rispetto il sistema attuale.
Come tutti i rumor tutto ciò che abbiamo riportato va preso con le pinze, anche se l’idea di future tecnologie AR e VR per dispositivi Apple non ci sorprende affatto.
Speriamo di avere ulteriori aggiornamenti e conferme al più presto.