Dopo aver mostrato il gameplay di Age of Empires 4 durante lo scorso X019, Microsoft è tornata a parlare dell’RTS in sviluppo presso Relic Entertainment e della possibilità che questo riceva espansioni post-lancio.
Intervenendo sulle colonne di PCGamesN, il creative director Adam Isgreen ha dichiarato che il team di sviluppo sta esplorando l’idea di introdurre contenuti aggiuntivi dopo la pubblicazione del gioco, precisando che non saranno incluse microtransazioni. Isgreen ha poi dichiarato che World’s Edge, il nuovo studio incaricato di supervisionare l’intero franchise di Age of Empires, sta pensando di realizzare espansioni per tutti i titoli della saga, compreso quell’Age of Empires II: Definitive Edition appena pubblicato su PC.
Infine, Adam Isgreen ha spiegato che tutto dipenderà dalla community e dalle richieste dei giocatori: a tal proposito, i vari team di sviluppo coinvolti hanno iniziato a intrattenere conversazioni con i fan per definire assieme a loro la direzione che prenderà l’intera saga.