Ne abbiamo parlato qualche giorno fa, riportando i rumor sulla possibile messa in pausa dei lavori su In The Valley of Gods, il prossimo videogioco degli autori di Firewatch; ora veniamo a sapere che lo sviluppo è stato ufficialmente interrotto.
Stando a quanto riportato sulle colonne di Polygon, gli ex Campo Santo acquisiti da Valve si sono messi all’opera su altri progetti interni all compagnia di Gabe Newell. Parte di essi stanno collaborando allo sviluppo di Half-Life: Alyx, mentre altri sono all’opera su Dota Underlords, altri invece stanno curando diversi progetti legati alla piattaforma digitale Steam. Jake Rodkin, il co-fondatore di Campo Santo, spiega che ciò è possibile dal momento che Valve non è dotata di una divisione del lavoro fissa, bensì la struttura fluida permette a tutti i dipendenti di lavorare a qualsiasi progetto desiderino.
Detto questo, Rodkin precisa che In The Valley of Gods non è stato cancellato, tuttavia i lavori riprenderanno solo quando i dipendenti di Valve riterranno opportuno tornare a sviluppare quel gioco.