A sorpresa, THQ Nordic ha pubblicato un teaser giocabile di un possibile remake del primo Gothic, il videogioco di ruolo classe 2001 sviluppato originariamente da Piranha Bytes.
Il publisher spiega che si tratta di una versione dimostrativa che ha il solo scopo di sondare il terreno, un modo per conoscere il feedback dei fan della serie e stabilire così se procedere o meno con lo sviluppo del remake vero e proprio. Il progetto è stato portato avanti da THQ Nordic Barcelona, un nuovo team di sviluppo catalano che ha deciso di dar vita a questo teaser giocabile per poi darlo in pasto agli appassionati delle opere targate Piranha Bytes.
La versione dimostrativa del remake di Gothic può essere scaricata gratuitamente tramite Steam da chiunque possieda almeno un titolo sviluppato da Piranha Bytes nella propria libreria digitale. THQ Nordic deciderà in seguito se valga la pena far partire ufficialmente i lavori su questo progetto. Da notare, infine, che i ragazzi di Piranha Bytes non sono in alcun modo coinvolti in questa iniziativa dal momento che sono impegnati nello sviluppo di un altro videogioco ancora avvolto nel mistero.