Un nuovo gioco di Star Wars non ancora annunciato in via ufficiale da Electronic Arts è stato avvistato oggi sull’account Twitter “PSN releases”, un account gestito da un bot che monitora le nuove uscite PlayStation 4 su PlayStation Network. A quanto pare il titolo in questione si chiamerebbe Star Wars: Project Maverick.
Il titolo è stato aggiunto sul PSN con il nome di Maverick, ma è stato associato ad un artwork che fe pensare unicamente ad un potenziale nuovo titolo legato al franchise di Star Wars. L’immagine in questione rivela uno Star Destroyer Imperiale solitario e una piccola flotta di X-Wing, implicando che il progetto possa essere ambientato nella stessa era della trilogia classica.
A quanto pare il setting usato per la battaglia aerea è Mustafar, il pianeta vulcanico santuario di Darth Vader. Mustafar è comparso per la prima volta nel film Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith, ed è apparso anche in svariati film e serie animate.
Ricordiamo che al momento secondo alcuni rumor sarebbero due i progetti in cantiere legati a Star Wars: un sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order in sviluppo da Electronic Arts, e un titolo più piccolo realizzato da EA Motive, co-sviluppatore di Star Wars: Battlefront 2.
Che Project Maverick appartenga a uno di questi due progetti? Questo non c’è dato saperlo.
A questo punto non ci resta che attendere maggiori dettagli in proposito.
https://twitter.com/psnrelease/status/1235166862591352832