Intervenendo con un breve comunicato diffuso tramite il sito ufficiale della compagnia, il team di OtherSide Entertainment ha fatto sapere che d’ora in poi sarà Tencent a occuparsi di System Shock 3.
Lo studio spiega che date le ridotte dimensioni e le risorse limitate è stato molto difficile portare avanti il progetto da soli, dunque il colosso cinese si è inserito all’interno del processo di sviluppo.
Purtroppo le informazioni terminano qui, quindi non sappiamo in che modo Tencent si occuperà di System Shock 3. A questo punto le possibilità sono molteplici: potrebbe aver semplicemente finanziato lo sviluppo, come già avvenuto in altre situazioni passate, oppure è possibile che la compagnia cinese abbia rilevato il progetto per affidarlo a un altro team.
Inoltre, per rendere ancora più fumosa l’intera faccenda, nelle ultime ore è intervenuto su Twitter Stephen Kick, amministratore delegato di Nightdive Studios, affermando che la sua compagnia detiene i diritti esclusivi del franchise di System Shock, senza però aggiungere altro o precisare che tipo di rapporto intercorre tra Tencent, Nightdive e OtherSide. Insomma, non ci resta che attendere ulteriori chiarimenti, sperando che presto possa essere fatta luce su questa situazione.