SEGA ha appena presentato il Game Gear Micro, riedizione in formato “extra small” della celebre console portatile prodotta dalla Casa di Sonic.
https://youtu.be/ZJD0VZQzK1s
Questa versione della console riuscirà a stare nel palmo della mano date le sue dimensioni estremamente ridotte: 80 millimetri di larghezza, per 43 millimetri di altezza e 20 millimetri di profondità; sarà dunque grande meno del 40% della console originale. Il Game Gear Micro verrà venduto in quattro colorazioni, ognuna delle quali includerà un poker di giochi preinstallati, vediamoli in dettaglio:
Versione Nera
- Out Run
- Puyo Puyo Tsu
- Royal Stone
- Sonic the Hedgehog
Versione Blu
- Baku Baku Animal: Sekai Shiikugakari Senshuken
- Gunstar Heroes
- Sonic & Tails
- Sylvan Tale
Versione Gialla
- Nazo Puyo: Arle no Roux
- Shining Force
- Shining Force II
- Shining Force: Final Conflict
Versione Rossa
- Columns
- The G.G. Shinobi
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible
- Megami Tensei Gaiden: Last Bible Special
Lo schermo della microscopica console vi sembra troppo piccolo e rischiate di perdere qualche diottria mentre giocate? Niente panico giacché SEGA metterà in commercio anche l’accessorio Big Window, riedizione anch’essa in miniatura dell’omonima periferica per il Game Gear originale.
Il Game Gear Micro e l’accessorio Big Window verranno messi in commercio dal 6 ottobre prossimo in Giappone, mentre non sappiamo ancora se questa console in miniatura arriverà prima o poi anche in Occidente. Ogni console verrà venduta al prezzo di 4.980 yen (circa 40 euro), ma è previsto anche un pacchetto completo che includerà tutte le versioni della riedizione in miniatura e l’accessorio Big Window al prezzo di 29.980 yen (poco più di 245 euro).