Devolver Direct: ecco i giochi presentati durante la conferenza

Anche quest’anno ha avuto luogo (seppure in forma digitale) il Devolver Direct, la conferenza Devolver famosa per la sua bizzarra ironia. Non pochi i giochi che sono apparsi in questi intensi quaranta minuti, fra presenze attese e nuovi annunci. L’ospite più rinomato è stato sicuramente Shadow Warrior 3: dopo il breve trailer introduttivo di qualche giorno fa, ieri abbiamo potuto godere di un più corposo assaggio del gameplay e dei nuovi nemici che Lo Wang si troverà ad affrontare nella sua caccia all’antico drago che è stato accidentalmente rilasciato dalla sua eterna prigione.

Sempre per restare in tema di sparatutto che più seri non si può, Serious Sam 4 si è fatto vedere con un nuovo trailer. L’ultimo gioco di Croteam, che promette di avere più nemici a schermo che mai, arriverà ad agosto su Steam e Stadia. Date più precise sono invece state annunciate per Fall Guys, le cui coloratissime corse ad ostacoli arriveranno su PC e PS4 il 4 agosto, e per Carrion: il gioco horror al contrario – siamo infatti noi a ricoprire il ruolo della creatura aliena che fugge da un laboratorio – arriverà su Nintendo Switch, Xbox One e PC il 23 agosto.

Nessuna particolare novità invece per Blightbound e Weird West, ma sia del primo che del secondo è stata mostrata una bella chiacchierata con gli sviluppatori. Blightbound arriverà il 29 luglio su Steam Early Access, mentre per Weird West bisognerà aspettare il 2021. Una novità però c’è stata, e si tratta di Olija, un platformer 2D che vede un gruppo di naufraghi cercare di fuggire dalla misteriosa Terraphage. L’uscita del gioco, sviluppato da Skeleton Crew, è prevista per il 2020 su Nintendo Switch e PC, anche se manca una data precisa.

Per concludere, non poteva essere una conferenza Devolver senza un gioco sviluppato apposta per l’occasione: così come l’anno scorso eravamo stati graziati da Devolver Bootleg, quest’anno l’onore spetta a Devolverland Expo. Sviluppato da Flying Wild Hog Rzeszów, Devolverland Expo (disponibile gratuitamente su Steam) è “il più avanzato simulatore di marketing mai concepito dall’umanità”. Trattandosi di Devolver, non dubitiamo per un secondo della verità di questa affermazione.

Articolo precedente
microsoft e3 2020

Phil Spencer chiarisce la posizione di Xbox sul passaggio di generazione

Articolo successivo
Watch Dogs Legion gameplay

Watch Dogs Legion: ecco il gameplay dall'Ubisoft Forward

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata