Flying Wild Hog, Jagex firmano accordo per action rpg multiplayer

Jagex ha appena annunciato di aver siglato un accordo con Flying Wild Hog, sviluppatore di Hard Reset e Shadow Warrior, per un action rpg multiplayer che vedrà la luce nel 2021. Il nuovo gioco di Flying Wild Hog sarà sviluppato usando l’Unreal Engine 4, e promette “grandi avventure e esplosive azioni in un universo sci-fi.” Il comunicato stampa afferma anche che “Il gioco lancerà sulla nuova piattaforma di publishing di Jagex, che è in via di sviluppo utilizzando l’ampia conoscenza e le abilità che Jagex è riuscita a costruirsi in quasi due decenni di gestione di live game services.” Non è del tutto chiaro se Jagex ha in mente di proporre la propria piattaforma in opposizione a Steam e Epic Games Store, o se più semplicemente si tratterà di un launcher simili a quelli già utilizzati da Bethesda e Ubisoft per i loro giochi.

A proposito dell’accordo, Michal Szustak, CEO di Flying Wild Hog, ha dichiarato: “In Jagex, abbiamo trovato il partner ideale per la pubblicazione di un gioco che il nostro talentuoso team di sviluppo non vede l’ora di mostrare al mondo. È stato chiaro fin da subito che Jagex Partners comprende alla perfezione lo sviluppo indipendente, le risorse e le migliori pratiche nel creare e mantenere un live game service, e come intrattenere e coinvolgere i giocatori.”

Il CEO di Jagex Phil Mansell ha detto: “In Flying Wild Hog, abbiamo trovato un partner che apprezza l’importanza di un design che si evolva costantemente, di interazioni sociali significative, del mettere il potere nelle mani dei giocatori, e di opportunità commerciali a lungo termine. È un team con una rara combinazione di passione, visione, focus e abilità.

Jagex è famosa per essere il nome dietro a RuneScape, MMORPG che può contare vent’anni di storia alle spalle e 280 milioni di account. Di recente, Jagex ha introdotto la sua iniziativa per pubblicare titoli sviluppati da terze parti, dal nome Jagex Partners, ed è appunto tramite questa etichetta che firmato l’accordo con lo sviluppatore polacco Flying Wild Hog, attualmente al lavoro su Shadow Warrior 3.

flying wild hog jagex

Articolo precedente
nintendo indie world showcase

Nintendo annuncia il prossimo Indie World Showcase

Articolo successivo

Ghost of Tsushima: Legends annunciato, introdurrà gioco cooperativo

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata