Demon's Souls: il remake uscirà al lancio su PS5, arriverà anche su PC?

Sony ha approfittato dell’evento odierno dedicato a PS5 per pubblicare un primo trailer di gameplay di Demon’s Souls, e per annunciare che questo remake targato Bluepoint Games sarà disponibile al lancio sulla console next-gen. La compagnia giapponese ha fatto sapere che il remake di Demon’s Souls sarà disponibile dal 19 novembre, giorno di lancio di PS5 in Europa, e (inizialmente, vedi edit sotto) che tale riedizione approderà anche su PC. Al momento non è tuttavia chiaro se l’uscita della versione per computer sarà concomitante a quella dell’edizione console. Restiamo in attesa di ulteriori chiarimenti.

EDIT: Lasciamo l’emblematico spazio vuoto al video qui sopra, pubblicato e quasi subito cancellato, per testimoniare la grande confusione che regna sulla faccenda. Al momento sembra chiaro (e sottolineiamo sembra) che il gioco non arriverà su altre console, ma è meno cristallina la questione dell’uscita o meno su PC. Vi aggiorneremo appena possibile.

EDIT 2: Sony ha confermato ufficialmente che Demon’s Souls Remake non arriverà su PC. Un portavoce della società giapponese ha riferito alla redazione di PC Gamer che la menzione del computer tra le piattaforme alla fine del trailer è stato il frutto di un errore umano. Il video precedente è stato rimosso e sostituito con uno nuovo in cui figura la sola PS5 tra le piattaforme supportate.

 

Articolo precedente
hogwarts legacy

Hogwarts Legacy rivelato, ci porterà nell'Inghilterra del tardo Ottocento

Articolo successivo
spider-man miles morales

Marvel's Spider-Man: Miles Morales, rivelato il gameplay, uscirà anche su PlayStation 4

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata