Manor Lords: presentata una panoramica del gameplay

Presentato due mesi e mezzo fa, il promettente city builder medievale Manor Lords è tornato a farsi vedere con una presentazione più dettagliata del gameplay, raccontata per l’occasione da una suadente voce narrante. Ve lo anticipiamo subito, però: niente data di lancio dell’Early Access, per ora. Tocca armarsi di pazienza e aspettare.




Nella presentazione del gameplay, possiamo vedere come sarà strutturata la mappa di Manor Lords, divisa in regioni dalle diverse proprietà e risorse; ciascuna di esse avrà anche un suo development tree, che ci permetterà di sbloccare nuovi edifici, di migliorarne la vivibilità e di rendere più efficace la produzione di risorse e prodotti finiti. Una produzione snella ed efficiente sarà importantissima, dato che spingerà i mercanti a venirci a trovare, e questi ultimi sono una delle due fonti di ricchezza. L’altra, come potete ben intuire se avete mai giocato a un gioco del genere, sono le tasse, anche note come il mezzo più veloce per farsi odiare dai propri sudditi.

Il video accenna poi al funzionamento della diplomazia, e a cosa toccherà fare quando la diplomazia non funzionerà più, cioè venire alle armi. Ci saranno tre tipi diversi di milizia che potremo schierare: quella contadina, che però avrà un impatto sulla nostra economia; quella mercenaria, che però vorrà essere pagata in sonante argento; e la guardia del signore, potente ma limitata nei numeri.

Ricordiamo che Manor Lords sta venendo sviluppato da una sola persona, e che la data prevista per l’Early Access è questo autunno (sì, lo sappiamo che è iniziato da ben due giorni, abbiate un po’ di pazienza). Se non volete perdervi nessun aggiornamento, oltre alla nostra sezione news potete tenere d’occhio anche la pagina Steam del gioco.

Articolo precedente

Kirby Fighters 2 accidentalmente rivelato da Nintendo

Articolo successivo
no man's sky

No Man's Sky Origins: l'aggiornamento è ora disponibile

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata