Super Smash Bros Ultimate Steve

Super Smash Bros. Ultimate

Switch

Super Smash Bros. Ultimate: tutti i dettagli su Steve e Alex

Nintendo e Masahiro Sakurai hanno diffuso ulteriori dettagli su Steve e Alex, i due personaggi di Minecraft che si uniranno a breve al roster di Super Smash Bros. Ultimate.





Il creatore del picchiaduro ha illustrato in video le varie meccaniche di questi due combattenti che verranno resi disponibili in tre varianti cromatiche, e con le skin di Zombi e di Enderman.
Di seguito, invece, le mosse di Steve e Alex:

  • Mosse di base: come in Minecraft, i giocatori possono tenere premuto il pulsante di attacco per usare una spada, un’ascia o una piccozza mentre camminano, sferrando attacchi con portata ridotta ma ampiezza notevole. Gli strumenti possono anche essere usati per eseguire azioni inedite per la serie Super Smash Bros.: Estrai, Fabbrica e Crea blocco.
  • Estrai: mentre combattono, Steve e Alex possono usare i loro strumenti per estrarre materiali dal suolo o dalle pareti degli scenari. Le risorse che ottengono (terra, legno, pietra, ferro, oro e diamante) dipendono dal tipo di superficie. Gli alberi della Giungla Kongo, per esempio, forniscono tanto legno, mentre nello scenario di Corneria è possibile trovare il ferro.
  • Fabbrica: dopo aver estratto le risorse, i giocatori possono usarle per fabbricare oggetti. Gli strumenti di Steve e Alex hanno una durata limitata e possono rompersi, quindi fabbricarne di nuovi è fondamentale per mantenere il vantaggio sul campo di battaglia. Adoperando i banchi da lavoro che appaiono negli scenari, i giocatori possono usare i materiali per fabbricare questi strumenti. Più la risorsa usata è preziosa, più lo strumento sarà potente.
  • Crea blocco: un’altra mossa che Steve e Alex possono usare è Crea blocco. Attivando questa abilità, i giocatori creeranno un blocco. I blocchi possono essere impilati e usati strategicamente come misura difensiva. Come per gli strumenti, creare blocchi richiede risorse, quindi i giocatori dovranno continuare a scavare per garantirsi un rifornimento costante.
  • Smash finale: l’esplosivo Smash finale di Steve e Alex si chiama Casa della sopraffazione. Dopo aver distrutto la Sfera Smash, i giocatori evocano un pistone gigantesco che fa volare gli avversari nella Casa della sopraffazione. Poi, i celebri Creeper di Minecraft attivano l’esplosione, che infligge danni colossali.

Il Set Sfidante 7, che comprende Steve e Alex, include anche lo scenario inedito Minecraft World e una selezione di brani musicali provenienti da Minecraft Earth e Minecraft Dungeons.
Segnaliamo, infine, che il Set Sfidante 7 sarà disponibile dal 14 ottobre come parte del Fighters Pass Vol. 2, venduto al prezzo di € 29,99, oppure come acquisto singolo al prezzo di € 5,99.

Articolo precedente
cyberpunk 2077 mappa night city

Cyberpunk 2077: trapelata la mappa di Night City

Articolo successivo
Godfall requisiti

Godfall non sarà giocabile offline, richiede una connessione a Internet

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata