halo cast serie tv

Halo: Combat Evolved Anniversary

PC

Halo: i servizi online su Xbox 360 chiuderanno a dicembre 2021

Mano a mano che passano gli anni, i giochi con importanti servizi legati all’online devono scendere a patti col fatto che prima o poi questi servizi saranno interrotti. Questo vale anche nel caso di franchise importanti come Halo: 343 Industries ha infatti annunciato che discontinuerà alcune funzionalità su tutti i titoli della serie per Xbox 360; lo studio ha specificato che la data prevista è soggetta a cambiamento, ma è per ora fissata al dicembre 2021.

Nello spiegare i motivi dietro a questo scelta, 343 ha dichiarato: “Ancora oggi, dobbiamo bilanciare i nostri lavori futuri con il mantenimento dei servizi per Halo su Xbox 360. La manutenzione di questi servizi richiede tempo e risorse, il che ha un impatto sull’abilità dello studio di dedicarsi a progetti attuali e futuri come Halo: The Master Chief Collection e Halo Infinite. […] Questo non significa che non ci importa o che non diamo valore a tutti quelli che giocano ad Halo. Ma, come ogni business, i nostri team devono continuamente bilanciare le necessità e le risorse disponibili (tempo, gente, esperienza, etc.) e dare la priorità ad aree e opportunità che hanno l’impatto più importante.”

343 Industries ci tiene a sottolineare che tutti i titoli coinvolti (e cioè le versioni Xbox 360 di Halo Reach, Halo 3, Halo 4, ODST, Combat Evolved Anniversary, Spartan Assault e Halo Wars) saranno ancora giocabili; semplicemente, alcune loro funzionalità non saranno più disponibili. Importante tenere presente che questo vale anche per le loro versioni giocate tramite backward compatibility su Xbox One o Series X|S. La vendita delle loro versioni digitali sarà anche interrotta a partire da oggi, mentre i DLC potranno ancora essere acquisiti gratuitamente. Ovviamente, la Master Chief Collection non sarà in alcun modo influenzata da questa decisione, dato che i titoli presenti al suo interno sono stati ricostruiti per sistemi moderni.

halo xbox 360

Articolo precedente
cd projekt azioni cyberpunk 2077

CD Projekt non rimuoverà Cyberpunk 2077 dal Microsoft Store

Articolo successivo
cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: CD Projekt procede con i rimborsi delle copie fisiche

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata