control ps5

Control

PC PS4 Xbox One

Control Ultimate Edition avrà 4K e Ray Tracing su PS5 e Series X

Mancano pochi giorni all’arrivo di Control Ultimate Edition su PS5 e Xbox Series X|S, previsto per il 2 febbraio. Assieme a un altro, breve teaser, Remedy Entertainment ha deciso di chiarire più nel dettaglio da questa versione next-gen della Oldest House e dei suoi intricati misteri.

Sul sito del publisher 505 Games possiamo infatti trovare una pagina dedicata a Control Ultimate Edition. Come da tradizione, due saranno le modalità grafiche disponibili:

  • Graphics Mode. 30 fps, ray tracing, risoluzione di rendering 1440p (il 1220p riportato originariamente sul sito era un errore), risoluzione di output 4K.
  • Performance Mode: 60 fps con risoluzione di rendering 1440p e output 4K, sia su PS5 che Xbox Series X. Su Series S, questa è l’unica modalità disponibile e offre 60 fps, niente ray tracing, risoluzione di rendering 900p e output 1080p.

Inoltre, per quanto riguarda la PS5, il titolo di Remedy offrirà il supporto alla funzionalità Game Help e alle Attività, così da permetterci di tenere traccia dei nostri progressi. In merito al DualSense, la pagina riporta il supporto a “vibrazione e grilletti”; non è chiaro se questo includa il feedback aptico, dato che il termine non viene utilizzato. Ricordiamo, infine, che a differenza di tanti altri titoli Control Ultimate Edition non prevede l’upgrade gratuito dalla versione old gen; non solo, sembra che i salvataggi della versione PS4 e Xbox One non saranno compatibili con quella PS5 o Xbox Series X. Il motivo citato è la significativa differenza nella versione utilizzata del Northlight Engine.

Articolo precedente
resident evil jeanette maus

Capcom piange la scomparsa dell'attrice Jeanette Maus

Articolo successivo
shadow of the tomb raider

Il prossimo Tomb Raider unirà le linee temporali degli originali e dei reboot

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata