People Can Fly ha condiviso una nutrita dose di informazioni sulla demo di Outriders, il suo looter shooter in arrivo il primo aprile (no, non è uno scherzo). Partiamo dalla cosa più importante, la data: potremo mettere mano a questa versione di prova a partire dal 25 febbraio alle 18:00 ora locale, su PC (Steam), PS4, PS5 (richiede sottoscrizione PlayStation Plus), Xbox One e Xbox Series X. La dimensione del download si aggirerà attorno ai 24 GB (PC) o 22 GB (console), ma non sarà previsto il preload; gli sviluppatori hanno spiegato che la cosa è dovuta a considerazioni di stampo tecnico.
People Can Fly ci ha tenuto a sottolineare che l’accesso a questa demo è completamente gratuito e aperto a tutti, e che non ci sarà alcun limite di tempo; a quanto pare, la demo rimarrà disponibile anche dopo il lancio. Il cross-play sarà presente, ma gli sviluppatori avvisano che si trova ancora in fase beta e dovrà in ogni caso essere attivato tramite le impostazioni. Per quanto riguarda il contenuto, nella demo di Outriders troveremo:
- Prologo e capitolo iniziale, fino allo scontro con Gauss. Potremo continuare a giocare dopo averlo sconfitto.
- Tutte e 4 le classi, e 6 slot per i personaggi
- Non potremo andare oltre il livello 7
- Potremo aumentare la difficoltà di gioco fino a World Tier 5
- Potremo raccogliere le risorse per il crafting, ma solo fino a un certo limite, che People Can Fly definisce “generoso”
- Manterremo tutti i progressi anche nel gioco completo finché resteremo sulla stessa piattaforma. Non sarà possibile trasferire i progressi fra Steam ed Epic Games Store.
- Non saranno inclusi trofei o achievement, ma il gioco completo terrà conto dei risultati ottenuti nella demo.
Outriders è un looter shooter con un forte accento sulle componenti endgame, caratterizzate dalla modalità Expeditions. E se volete assicurarvi di essere pronti per i pericoli che vi attendono, studiate i Mantra della Sopravvivenza.