anthem next cancellato

Anthem

PC PS4 Xbox One

Anthem Next è stato cancellato ufficialmente

Inutile negarlo: un po’ ce l’aspettavamo. BioWare ha annunciato di aver cancellato Anthem Next, il rifacimento dell’action RPG multiplayer pubblicato due anni fa su PC e console.
Tramite un messaggio pubblicato sul blog ufficiale dello studio di sviluppo, Christian Dailey di BioWare ha confermato le indiscrezioni di una possibile cancellazione di questa nuova edizione, assicurando comunque che i server di Anthem rimarranno attivi per il prossimo futuro.
Dailey spiega che uno dei motivi che hanno portato all’accantonamento definitivo del progetto è l’impatto che la pandemia ha avuto sui processi di sviluppo e sulla tabella di marcia stilata alla fine del 2019, quando il team ha fatto partire i lavori su Next. L’esponente di BioWare dichiara che non è possibile continuare a operare in una situazione simile senza sottoporre i dipendenti a ritmi di lavoro estenuanti, pertanto è stato deciso di abbandonare il progetto e spostare le risorse su altri titoli attualmente in sviluppo, come il prossimo Dragon Age e le future iterazioni della saga di Mass Effect, oltre che sul supporto al MMORPG Star Wars: The Old Republic.
Insomma, il sipario sulla tormentata vicenda di Anthem cala con il finale peggiore tra tutti gli esiti possibili.

anthem next cancellato

Articolo precedente
Cyberpunk 2077 espansioni

Cyberpunk 2077: rinviata la patch 1.2, arriverà a marzo

Articolo successivo
Returnal crash

Returnal: il nuovo trailer ci presenta un mondo in costante evoluzione

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata