Nacon e Cyanide hanno presentato le edizioni 2021 di Pro Cycling Manager e di Tour de France, i due videogiochi rivolti agli appassionati di ciclismo.
In Pro Cycling Manager 2021 avremo come sempre modo di reclutare, allenare e dirigere i corridori della nostra squadra per portarli in cima alle classifiche delle competizioni più importanti. Questo nuovo capitolo permette di partecipare a oltre 260 gare, comprese tutte le 21 tappe ufficiali del Tour de France 2021. Inoltre, sono state aggiunte al gioco nuove caratteristiche, tra cui:
- Campionati europei e squadre nazionali
- IA migliorata, soprattutto nel comportamento di gruppo
- Clima più realistico, che influenza la fatica e le prestazioni dei corridori
- Caschi, telai e ruote dei migliori produttori ricreati nel gioco per un maggiore realismo
In Tour de France 2021, invece, vestiremo i panni di un corridore impegnato a gareggiare nella terza competizione sportiva più seguita al mondo. Per vincere dovremo adattare la strategia migliore: unirsi alla fuga iniziale per vincere la maglia verde, eccellere nelle tappe di montagna diventando il miglior scalatore, o risparmiare le energie per lo sprint finale dell’ultimo giorno per prendere l’iconica maglia gialla. Tanti i miglioramenti e le nuove caratteristiche aggiunte al gioco, tra cui:
- Il percorso ufficiale del Tour de France 2021
- Una riprogettazione della modalità My Tour, con più opzioni di personalizzazione e 89 tappe disponibili
- Una nuova meccanica di recupero per un maggiore realismo
- Un comportamento del gruppo più realistico
- Equipaggiamento composto da una vasta gamma di marchi ufficiali
Segnaliamo, infine, che Pro Cycling Manager 2021 sarà disponibile solo su PC dal 3 giugno, mentre Tour de France 2021 arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X|S, sempre a partire dal 3 giugno.