Quante città sotto assedio abbiamo visto nella storia dei videogiochi? A dozzine, probabilmente, sia dal lato degli assediatori che degli assediati. Non sono molti però i casi in cui, invece di essere al comando di un’armata o di un prode guerriero ci siamo dovuti occupare degli abitanti della città assediata. Uno di questi casi è Siege Survival: Gloria Victis, interessante titolo survival sviluppato da Black Eye Games e FishTank Studios, e pubblicato da Ravenscourt.
Ambientato nello stesso mondo del MMORPG Gloria Victis, questo titolo ci affida il controllo della città assediata e dei civili che la abitano, impegnati a sopravvivere e a rifornire i soldati assediati. Oltre alla gestione delle risorse e del crafting, non mancheranno anche occasioni in cui sarà possibile fare una puntata fuori dalle mura della fortezza per raccogliere risorse di cui avremo disperato bisogno e reclutare altri sopravvissuti.
Siege Survival: Gloria Victis sarà disponibile su Steam nel corso del 2021. Potete trovare ulteriori informazioni in merito nella nostra anteprima.