Di come Sony stesse addocchiando il settore del gaming mobile avevamo accennato già un po’ di tempo fa, ma se allora la cosa partiva da un’offerta di lavoro, ora è direttamente il CEO della compagnia a confermarlo. L’ultimo documento pubblicato da Sony in merito ai suoi obiettivi futuri riporta infatti, a pagina 49, le seguenti parole di Jim Ryan:
“I dispositivi mobile sono solo una delle aree che stiamo esplorando per raggiungere milioni di giocatori al di là delle nostre piattaforme. PlayStation ha un ampio e vario catalogo di IP first-party che possono compiere la transizione al gaming su smartphone e complementare i nostri titolo AAA e live service. Stiamo esplorando il mercato mobile con alcuni fantastici franchise di PlayStation, e vi terremo aggiornati. […] Siamo emozionati per l’opportunità di poter continuare ad espandere la nostra comunità e dare il benvenuto a milioni di nuovi giocatori nella famiglia PlayStation.”
Ecco dunque una conferma più che ufficiale di come Sony intenda adattare alcune delle sue proprietà intellettuali al gaming mobile. La domanda a questo punto è: chi saranno i fortunati?