È appena andata in onda l’edizione 2021 del Nacon Connect, l’evento digitale organizzato dal publisher francese per rivelare dettagli e novità dei videogiochi in uscita prossimamente, più qualche annuncio a sorpresa che non guasta mai.
Durante la conferenza virtuale sono stati mostrati titoli del calibro di Vampire: The Masquerade – Swansong, Steelrising e Test Drive Unlimited Solar Crown; ma non sono mancati gli annunci di tre giochi in fase di sviluppo: Ad Infinitum, Clash: Artifacts of Chaos, e un ultimo esclusivo reveal a sorpresa.
L’ultimo trailer di Vampire: The Masquerade – Swansong ha mostrato Galeb, uno dei tre personaggi giocabili, nonché un vampiro di 300 anni. Giusto e insensibile, Galeb gioca un ruolo centrale negli eventi che stanno colpendo la Camarilla, la società segreta a cui la maggior parte dei vampiri appartiene.
Daedalic Entertainment presentato una nuova intervista agli sviluppatori di The Lord of the Rings: Gollum durante la quale il producer Harald Riegler ha introdotto i personaggi e gli ambienti che Gollum incontrerà nel suo viaggio. In questa avventura stealth/action, i giocatori assumono il ruolo dell’iconico personaggio per riconquistare il suo prezioso anello perduto.
Introdotto da Jehanne Rousseau, fondatore e direttore creativo dello studio di sviluppo Spiders, Steelrising ci ha dato un primo assaggio del suo gameplay di combattimento. In questo action adventure ambientato in una Parigi alternativa del XVIII secolo, il combattimento sarà impegnativo e qualsiasi errore di valutazione potrebbe essere fatale.
Grazie al video diffuso durante il Nacon Connect 2021, Blood Bowl 3 ha presentato la sua modalità Campagna attraverso un’intervista con Yoann Drulhe, Lead Cinematic Artist di Cyanide. Il gioco uscirà su PC e console nel febbraio 2022.
Gli sviluppatori di Roguebook, particolare deckbuilder roguelike realizzato in collaborazione con Richard Garfield, hanno rivelato il primo aggiornamento gratuito in arrivo prossimamente.
Nacon ha annunciato un nuovo progetto in lavorazione presso lo studio tedesco Hekate. Si tratta di Ad Infinitum, un videogioco horror ambientato durante la Prima Guerra Mondiale che metterà i giocatori nei panni di un soldato afflitto dagli incubi del conflitto.
L’evento digitale è stato anche l’occasione giusta per annunciare la data di uscita su PC di Rogue Lords: il roguelike co-sviluppato da Cyanide e Leikir Studio sarà disponibile a partire dal 30 settembre 2021.
Il publisher transalpino ha presentato Clash: Artifacts of Chaos, un nuovo videogioco sviluppato dallo studio cileno ACE Team. In Clash avremo modo di esplorare il mondo unico di Zenozoik e sconfiggere i migliori guerrieri rispettando le regole di un rituale misterioso.
Lo skateboarder professionista Daewon Song ha presentato Session, il videogioco di skateboard in lavorazione presso crea-ature Studios Inc. Per l’occasione è stato anche annunciato un nuovo aggiornamento del gioco, disponibile in Accesso Anticipato da oggi su Steam, Xbox Series X|S e Xbox One.
Nacon ed Eko Software hanno mostrato il primo trailer di Rugby 22, la cui uscita è prevista a gennaio 2022.
Lo studio di sviluppo RaceWard ha annunciato che The Bloody Beetroots si occuperà della soundtrack di RiMS Racing, pertanto è stato lo stesso Sir Bob Cornelius Rifo a presentare il suo contributo alla colonna sonora originale del gioco e l’apertura dei pre-order sia su PC che su console.
Il nove volte campione del mondo WRC Sébastien Loeb è stato l’ambasciatore di WRC 10 durante la conferenza. Nacon ha accolto il pilota come ospite speciale per discutere della nuova edizione, che celebra i 50 anni del FIA World Rally Championship.
Un nuovo trailer cinematografico di Test Drive Unlimited Solar Crown ha rivelato l’ambientazione che i fan del franchise saranno in grado di esplorare: Hong Kong. Un’intervista con Amaury Beyris e Alain Jarniou, rispettivamente Game Director e Creative Director di KT Racing, ha rivelato ulteriori dettagli su alcune delle caratteristiche del gioco.
Per finire, il Nacon Connect 2021 si è concluso con il tanto atteso annuncio a sorpresa: un nuovo titolo dedicato al poliziotto robotico più famoso della storia del cinema. RoboCop: Rogue City si è mostrato con un breve teaser e una data di lancio prevista per il 2023 su PC e console. Il gioco sarà prodotto in collaborazione con MGM Studios, detentori della licenza, e sviluppato da Teyon, il team creatore del recente Terminator: Resistance.