Call of Duty potrebbe saltare la pubblicazione nel 2023

Stando alle indiscrezioni stampa riportate da Bloomberg, la serie di Call of Duty potrebbe prendersi almeno un anno di pausa e saltare la pubblicazione nel 2023.
Sebbene l’iterazione di quest’anno sviluppata da Infinity Ward (probabilmente un Modern Warfare) sia in linea con la tabella di marcia, e dunque dovrebbe vedere la luce come di consueto entro la fine 2022, il successivo episodio della saga Black Ops potrebbe slittare almeno al 2024. Secondo i rumor, infatti, il capitolo seguente dovrebbe essere sviluppato da Treyarch, tuttavia questo studio sarebbe già impegnato a contribuire allo sviluppo di un nuovo Call of Duty free-to-play che dovrebbe uscire l’anno prossimo.
Nel caso in cui dovesse essere confermato, il rinvio significherebbe che per la prima volta dal 2004 non avremo un Call of Duty annuale. Inoltre, il 2023 segnerebbe il ventesimo anniversario della serie senza però la pubblicazione di un capitolo della serie principale.

Proprio in merito ai rumor, un portavoce di Activision ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Abbiamo grandi piani per nuove esperienze premium e free-to-play di Call of Duty per quest’anno, l’anno prossimo e oltre. I report in contrasto con questo, non sono veritieri. Condivideremo maggiori dettagli quando sarà il momento“. A questo punto, Speriamo vivamente di farvi sapere di più in un vicinissimo futuro, anche per chiarire i dubbi che inevitabilmente sorgono dopo queste parole di Activision.

Call of Duty 2023

Articolo precedente
bethesda launcher Fallout 76 free to play

Bethesda chiude il suo launcher per PC, presto la migrazione su Steam

Articolo successivo
fall guys crossplay

Fall Guys si aggiorna introducendo il multiplayer crossplay

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata