Mediatonic ed Epic Games hanno annunciato che Fall Guys: Ultimate Knockout passerà al modello free-to-play a partire dal prossimo 21 giugno, tuttavia nella stessa data la versione PC verrà rimossa da Steam per essere disponibile solo ed esclusivamente attraverso l’Epic Games Store, un po’ come accadde tempo fa nel caso di Rocket League.
Gli sviluppatori assicurano che ciò riguarderà solamente i nuovi giocatori, che dunque saranno costretti a scaricare il gioco dal client di Epic, mentre chiunque abbia acquistato Fall Guys su Steam potrà continuare a utilizzarlo su tale piattaforma, dove rimarrà costantemente aggiornato. Nel frattempo, come da copione, su Steam è già partito il review bombing, ossia la pratica di lasciare una recensione negativa per dimostrare disappunto nei confronti di sviluppatori e publisher.
Segnaliamo, infine, che con il lancio della versione free-to-play, Fall Guys: Ultimate Knockout debutterà anche sulle console Xbox e su Nintendo Switch sempre a partire dal 21 giugno.