Durante l’evento che celebra il venticinquesimo anniversario di Final Fantasy VII, Square Enix ha annunciato Rebirth: si tratta della seconda parte dell’operazione di remake iniziata dal publisher giapponese.
“Final Fantasy VII Rebirth è stato progettato affinché le persone possano godere di questo gioco a prescindere dal fatto che abbiano giocato o meno all’originale,” ha dichiarato il creative director Tetsuya Nomura. “A dire il vero, i nuovi giocatori potrebbero addirittura divertirsi a iniziare la loro avventura nell’universo di Final Fantasy VII con Rebirth. In questo gioco, Cloud e i suoi amici si avventurano in un nuovo viaggio, e credo che le scene di cui saranno protagonisti dopo aver lasciato Midgar doneranno ai giocatori un’esperienza fresca e nuova.”
Lo stesso Nomura ha poi fatto sapere che lo sviluppo di Rebirth sta procedendo a passo spedito, tanto che la sua uscita è prevista nel corso dell’inverno su PS5, mentre una parte del team di sviluppo è già al lavoro sulla terza e ultima parte di questa operazione di remake.