Apex Legends Mobile chiude, cancellato Battlefield Mobile

Electronic Arts ha annunciato alcune modifiche alla sua strategia nell’ambito dei prodotti per dispositivi mobili: in primo luogo, Apex Legends Mobile sta per chiudere i battenti.

Il battle royale sarà giocabile fino al 1° maggio 2023, mentre già da ora non è più possibile accedere al negozio in-game che permette di acquistare oggetti di gioco con denaro reale. Il publisher ha spiegato che, nonostante un buon successo iniziale, Apex Legends Mobile non è riuscito a mantenere un numero di utenti attivi tale da giustificare il mantenimento dei server e la continuazione dello sviluppo.

Non è tutto, però, giacché Electronic Arts ne ha approfittato per annunciare la cancellazione dello spin-off mobile di Battlefield. La compagnia spiega che questo progetto non si inserisce più nella rinnovata visione per il futuro del franchise, che dunque si concentrerà maggiormente su esperienze per le piattaforme tradizionali. Electronic Arts ha fatto sapere di essere al lavoro per migliorare ulteriormente Battlefield 2042, mentre altri progetti legati alla serie sono in pre-produzione presso vari studi in giro per il mondo.

apex legends mobile

Articolo precedente
The Crew Motorfest 03

The Crew Motorfest è il nuovo videogioco di corse di Ubisoft Ivory Tower

Articolo successivo
Rumbleverse

Rumbleverse chiuderà i server a fine mese

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata