Microsoft porterà i giochi Xbox per PC su GeForce Now

Microsoft ha fatto sapere di aver siglato un accordo preliminare con Nvidia per portare tutti i suoi giochi Xbox per PC sul servizio di streaming GeForce Now. Il catalogo includerà anche i titoli di Activision Blizzard, e dunque la serie di Call of Duty, nel momento in cui la Casa di Redmond dovesse portare a buon fine l’acquisizione.

Stando a quanto riportato da GamesIndustry, non ci sarebbe ancora un contratto legalmente vincolante, perlomeno non come quello simile firmato da Microsoft con Nintendo, ma le due compagnie sarebbero molto vicine a un accordo definitivo. Tant’è che Nvidia pare non sia più contraria all’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft.

Nel frattempo, a margine di un’udienza con la Commissione Europea, il presidente di Microsoft Brad Smith ha rigettato la possibilità di rinunciare a parti di Activision Blizzard (tra cui il franchise di Call of Duty) come clausola per portare a termine l’acquisizione. Questa eventualità era stata proposta dalla CMA britannica al fine di ottenere il benestare dell’ente antitrust d’Oltremanica.

xbox geforce now 2k games

Articolo precedente
elden ring yuka kitamura fromsoftware

Elden Ring ha venduto 20 milioni di copie in tutto il mondo

Articolo successivo
evo 2023 Street Fighter 6 Thea Trinidad

EVO 2023: svelata la line-up ufficiale e definitiva

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata