Dopo le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, ecco che Valve ha finalmente annunciato in via ufficiale Counter-Strike 2, il nuovo FPS competitivo che vedrà la luce su PC nel corso della prossima estate. L’annuncio è stato accompagnato da una serie di video che illustrano le tecnologie implementate nel gioco.
Counter-Strike 2 andrà a sostituire Counter-Strike: Global Offensive attraverso un aggiornamento per quest’ultimo. Ricordiamo che CS:GO è un titolo free-to-play con possibilità di acquistare lo status Prime, il quale garantisce l’accesso a vari oggetti di personalizzazione estetica esclusivi.
Nel frattempo, Valve ha predisposto un test tecnico di Counter-Strike 2 accessibile soltanto tramite invito. Al momento le modalità di selezione dei giocatori dipendono da diversi fattori, tra cui il tempo di gioco recente sui server ufficiali di Valve, il grado di affidabilità e lo stato dell’account di Steam. In caso di selezione, l’invito comparirà come notifica all’interno di CS:GO. Ulteriori dettagli sul test sono disponibili nella pagina delle FAQ.