Nonostante un’accoglienza freddina da parte di critica e pubblico, Forspoken non ha intenzione di darsi per vinto. Proprio oggi Square Enix ha annunciato che potremo tornare nelle terre di Athia nei panni di Frey Holland con il nuovo DLC della storia, Forspoken: In Tanta We Trust, in arrivo il 26 maggio 2023 per PlayStation5 e PC tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store.
Tanta We Trust sarà incentrato sulla storia e fungerà da prequel del gioco principale, svolgendosi 25 anni prima degli eventi narrati in Forspoken. Continuando la sua ricerca di un modo per sradicare la Rovina da Athia una volta per tutte, Frey si ritrova a seguire una voce misteriosa che la conduce in un luogo che in qualche modo la trasporta alla Purga di Rheddig, la leggendaria battaglia che ha devastato Athia e ha portato le Tantha alla follia. Accompagnata da Tantha Cinta e da una nuova serie di abilità magiche, Frey deve scoprire le risposte e salvare Athia ancora una volta, oltre a tentare di salvare se stessa.
Nel DLC combatteremo quindi al fianco di Tantha Cinta usando la nuova abilità magica di Frey per sbloccare nuove strategie di combattimento e coordinare combo di attacchi devastanti contro le forze di Rheddig. Avremo la possibilità di raggiungere nuove vette in ambienti unici progettati verticalmente con le raffinate abilità di parkour potenziate dalla magia di Frey. Chi possiede l’edizione Digital Deluxe di Forspoken riceverà l’accesso anticipato al DLC il 23 maggio 2023. I giocatori che possiedono il gioco principale potranno acquistare Forspoken : In Tanta We Trust DLC separatamente.