Presentato durante l’Indie World trasmesso da Nintendo nella serata di ieri, Teslagrad 2 è stato già pubblicato a sorpresa non soltanto su Switch, ma anche su PC e sulle console PlayStation e Xbox.
Teslagrad 2 segue le vicende della giovane teslamante Lumina, la quale precipita con il suo dirigibile su Wyrmheim, una remota e brutale landa nordica. Lumina si trova a esplorare un’enorme torre abbandonata che domina la valle di un fiordo per trovare un modo di tornare a casa dalla sua famiglia. Usando i poteri elettromagnetici, la giovane teslamante deve provare a sopravvivere in questa terra selvaggia e brutale. Di seguito la descrizione ufficiale del gioco: “Difenditi dai predoni vichinghi, affronta terribili creature ispirate alla mitologia norrena e sconfiggi boss epici! Man mano che avanzerai nella tua avventura, scoprirai nuove abilità ed equipaggiamenti che ti consentiranno di svelare i segreti di questo territorio inospitale e immergerti nell’oscuro passato degli antenati di Lumina.”
Non è tutto, però, giacché Modus Games e Rain Games hanno pubblicato anche Teslagrad Remastered, versione riveduta e corretta del primo capitolo della serie.
Questa nuova versione del gioco include anche 10 livelli di sfida aggiuntivi. Teslagrad 2 e Teslagrad Remastered, oltre ad essere acquistabili separatamente, sono inclusi nella Teslagrad Power Pack Edition, che comprende entrambi i videogiochi.