L’etichetta indie Fellow Traveller ha annunciato Times & Galaxy, una nuova avventura grafica punta e clicca in lavorazione presso Copychaser Games.
Nel gioco impersoneremo uno stagista robotico appena entrato a far parte della redazione del Times & Galaxy, il principale quotidiano olografico del sistema. Lo scopo del gioco sarà quello di seguire le notizie più importanti, da uno show felino interstellare a un funerale di spettri spaziali, fino agli incidenti con gli shuttle. Una volta scelto l’incarico, è necessario andare alla ricerca di indizi, analizzare attentamente la scena, intervistare testimoni e fonti. Il team di sviluppo fa sapere di aver creato oltre 100 personaggi da intervistare e a cui fare un sacco di domande. Dopo aver completato il lavoro di ricerca bisogna scrivere l’articolo sfruttando tutte le informazioni raccolte. In base agli elementi ottenuti avremo a disposizione varie opzioni e diverse prospettive dalle quali raccontare la storia, che verrà poi sottoposta all’attenzione dell’editor.
Tra un incarico e l’altro, poi, faremo la conoscenza dei colleghi sulla Scanner, la nave spaziale che funge da redazione mobile del quotidiano. Sulla Scanner sono presenti una ventina di personaggi, un cast variopinto di reporter, piloti e staff tecnico. Ognuno di essi reagirà in modo diverso in base alle nostre scelte.
Times & Galaxy è sviluppato da un team che ha lavorato nel campo del giornalismo prima di entrare a far parte dell’industria dei videogiochi, ma include anche alcuni scrittori che hanno lavorato a titoli del calibro di Mass Effect 3 e Dragon Age: Inquisition. Per finire, segnaliamo che il gioco uscirà nel corso del 2024 su PC, mentre è già possibile scaricare una demo tramite Steam.