Mancano tre settimane circa alla pubblicazione del gioco, ma non si può dire che Blizzard non ci stia mettendo del suo per permettere ai fan di ingannare l’attesa (o così è peggio?). A ogni modo, il team di sviluppo di Diablo IV è tornato nella serie Dentro al gioco per parlare della storia del nuovo capitolo in uscita il 6 giugno. Ecco il trailer:
Il direttore di gioco Joe Shely, l’autrice associata Eden Trujillo, il responsabile senior della storia Sean Copeland e l’autore principale Matt Burns si sono riuniti per spiegare perché la storia tra Lilith e Inarius sia la più oscura mai raccontata in un gioco di Diablo.
Ecco i punti salienti di ciò che è emerso nella nuova puntata della serie Dentro al gioco:
- La storia di Diablo IV si svolge 50 anni dopo gli eventi di Diablo III e presenta un nuovo piano infernale in cui sia chi conosce i capitoli precedenti che i nuovi arrivati potranno divertirsi a uccidere demoni.
- Giocatori e giocatrici inizieranno il loro viaggio nelle Vette Frantumate prima di rimanere invischiati negli eventi monumentali che plasmeranno e scuoteranno il mondo di Sanctuarium. La ricca personalizzazione del personaggio permette di realizzare la propria idea nel corso della storia.
- Ciò che rimane dell’umanità è coinvolto nella lotta tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti e gli ultimi esponenti di un gruppo segreto di maghi ed eruditi conosciuti come Horadrim vogliono portarti a combattere contro gli oscuri poteri di Lilith.
- I personaggi che abitano Sanctuarium: il già noto Horadrim Lorath, il nuovo erudito e Horadrim Donan, la giovane avventuriera Neyrelle e Prava, un altro nuovo personaggio che guida la Cattedrale della Luce, una fazione militare al seguito di Inarius che spera di instradarti sulla via della Luce.
- La vicenda tra Lilith e Inarius si svolge in eventi tragici e apocalittici all’interno di Sanctuarium, portando alla storia più oscura mai raccontata nella serie.
Al solito, per maggiori informazioni e tutti i dettagli su quel che hanno spiegato i dev circa la componente narrativa di Diablo IV, è possibile consultare il sito ufficiale.