Nightdive Studios ha pubblicato il primo trailer di System Shock 2: Enhanced Edition, versione riveduta e corretta del grande classico targato Irrational Games.
Si tratta di una riedizione moderna del videogioco originale che è stata ricreata attraverso il reverse engineering del codice di System Shock 2, così da permettere agli sviluppatori di trasferire il tutto nel KEX Engine e rendere disponibile il gioco anche su console. Gli sviluppatori hanno inoltre collaborato con la community per integrare nella Enhanced Edition alcune delle principali mod amatoriali create per l’opera originale. Nightdive Studios ha poi dichiarato che il restauro ha interessato tutte le sequenze cinematografiche, le texture, i modelli delle armi e dei personaggi, nonché il multiplayer cooperativo.
System Shock 2: Enhanced Edition è ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale, ma sarà disponibile prossimamente su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Nel frattempo vi ricordiamo che tra pochi giorni verrà pubblicato il remake del primo System Shock.