Ubisoft ha diffuso il primo video di gameplay di Assassin’s Creed Mirage, il videogioco in uscita in autunno che metterà gli utenti nei panni di un giovane Basim a Baghdad e dintorni.
Il video mette in risalto la città mediorientale, la cui densità e verticalità offrono ai giocatori numerose opportunità di sfruttare le abilità di parkour di Basim per avvicinarsi rapidamente agli obiettivi. Assassin’s Creed Mirage è un omaggio alla serie e un tributo particolarmente speciale al primo capitolo della saga. Ambientato nella Baghdad del IX secolo all’apice della sua Età dell’Oro, Assassin’s Creed: Mirage offre un’esperienza d’azione e avventura condensata e guidata dalla narrazione, con una rivisitazione in chiave moderna degli elementi di gioco del parkour, della furtività e degli assassinii che hanno definito il franchise per oltre quindici anni.
Per quanto riguarda la data di uscita, infine, vengono confermate le indiscrezioni della vigilia: Assassin’s Creed Mirage vedrà la luce il 12 ottobre 2023 su PC, PS4, PS5, Xbox One e Series X|S.