Ubisoft ha fatto sapere che Assassin’s Creed Mirage includerà una serie di contenuti storicamente accurati utili a fornire informazioni di contesto su Baghdad e sul Califfato Abbaside.
Non si tratterà di una modalità Discovery Tour, presente invece negli ultimi tre videogiochi della serie (Origins, Odyssey e Valhalla), bensì di una raccolta di dettagli curata da storici e studiosi facilmente consultabile tramite il Codex. Man mano che il protagonista Basim visiterà determinati luoghi nella città di Baghdad, i giocatori sbloccheranno articoli contenenti informazioni su cinque argomenti principali: economia, fede e vita quotidiana, amministrazione, arte e scienza, vita di corte.
“Sin dall’inizio ci siamo posti un obiettivo ambizioso: aiutare i giocatori a comprendere al meglio la Baghdad del IX secolo, un’ambientazione rappresentata raramente nella cultura popolare,” ha dichiarato il Dr. Raphaël Weyland, uno storico che lavora presso Ubisoft Montreal. “Al fine di raggiungere questo traguardo, ci è stata concessa la libertà di affrontare qualsiasi argomento desiderassimo. Dovevamo solamente assicurarci che ciò che avevamo intenzione di descrivere fosse presente nel mondo di Assassin’s Creed Mirage.”
Questa feature che racconta la storia di Baghdad sarà presente sin dal lancio di Assassin’s Creed Mirage, la cui pubblicazione è prevista su PC, PS4, PS5, Xbox One, Series X|S il 12 ottobre.