Baldur’s Gate 3, il nuovo titolo del franchise sviluppato e pubblicato da Larian Studios, sbarca oggi su PC dopo un lungo periodo d’Accesso Anticipato. Dopo il racconto del nostro Alteridan dedicato allo studio di sviluppo, è il momento di prepararsi a dovere a tornare in un mondo fantasy che promette una lunga e appagante esperienza, come ha spesso sottolineato il team di sviluppo.
Baldur’s Gate 3 è un GDR di nuova generazione prodotto dagli sviluppatori di Divinity: Original Sin 2, ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons e con una portata e un’intensità senza precedenti. A più di vent’anni dall’uscita di Baldur’s Gate 2, è finalmente giunta l’ora di tornare nei Forgotten Realms. Le scelte plasmeranno una storia di fratellanza e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza e il fascino del potere assoluto. Si potranno scegliere tra le 12 classi e le 11 razze del Manuale del giocatore di D&D, e creare così un’identità, giocando con un Eroe dell’Origine e interpretando uno dei personaggi già caratterizzati.
O ancora, il giocatore potrà imboccare la via del male sfidando i suoi peggiori istinti nei panni di Dark Urge, un Eroe dell’Origine completamente personalizzabile con una storia e delle dinamiche uniche. Chiunque si sceglierà di essere, si percorrerà cammino attraverso i Reami e oltre a suon di avventure, saccheggi, combattimenti e storie d’amore.