Team17 Digital ha annunciato di aver stretto una collaborazione con 1000 Orks per la pubblicazione di Warcana, il battle royale con elementi di deckbuilding e difesa della base precedentemente noto con il nome di Legion Souls. Warcana prevede che fino a 30 giocatori vestano i panni di potenti maghi arcani per sfidarsi sul campo di battaglia e controllare enormi orde di eserciti fantasy nel disperato tentativo di superare le difese avversarie e assicurarsi la vittoria.
“Per tutto lo studio, Warcana continua ad essere un’opera che viene dal cuore, quindi era fondamentale trovare un partner per la pubblicazione che comprendesse pienamente noi e l’esperienza idiosincratica che avrebbe portato su PC il prossimo anno,” ha dichiarato Jannes Nagel, CEO di 1000 Orks. “Come studio tedesco, siamo molto emozionati per il nostro debutto alla Gamescom e non vediamo l’ora di incontrarvi tutti lì.”
“I membri di 1000 Orks e il loro Warcana sono perfettamente in linea con l’obiettivo di Team17 Digital di offrire agli appassionati di videogiochi di tutto il mondo un’esperienza unica e avvincente,” ha commentato Michael Pattison, CEO di Team17 Digital. “Gli sviluppatori del team di Osnabrück hanno riversato tutta la loro passione e creatività nel loro titolo di debutto, e noi speriamo che alla Gamescom i visitatori abbiano un assaggio della sua magia.”
Warcana sarà dunque presente alla Gamescom, mentre l’uscita su PC è prevista nel corso della prima metà del 2024.