Sta per chiudersi la direzione di Jim Ryan della divisione PlayStation: Sony ha difatti annunciato che l’attuale presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment lascerà la compagnia il prossimo mese di marzo.
Dopo quasi trent’anni nell’organico della compagnia giapponese, Jim Ryan ha deciso di andare in pensione. La carriera di Ryan in Sony iniziò nel 1994: da allora ha ricoperto molte cariche, da presidente della divisione europea di SIE al responsabile delle vendite e del marketing, fino ad arrivare ad assumere il ruolo di vicepresidente di SIE prima, e successivamente di presidente e CEO nel 2019 prendendo il posto di John Kodera.
Sony ha fatto sapere che Hiroki Totoki, al momento direttore finanziario, direttore operativo e presidente di Sony Group Corporation, prenderà il posto di presidente della divisione PlayStation dal mese di ottobre. Questo sarà il primo passo verso la transizione che porterà Jim Ryan a lasciare definitivamente le sue cariche il 31 marzo 2024. Dal 1° aprile 2024, poi, Hiroki Totoki verrà nominato CEO di Sony Interactive Entertainment ad interim in attesa di una soluzione definitiva.