Xbox: spesi un miliardo di dollari all'anno per i giochi su Game Pass

Curiosi di sapere quanto spende Microsoft ogni anno per i giochi che vengono aggiunti al catalogo di Xbox Game Pass? La risposta è stata fornita direttamente da Phil Spencer, il boss della divisione Xbox.

Abbiamo un servizio che è finanziariamente sostenibile, nel senso che genera soldi,” ha dichiarato Spencer in una intervista concessa ai taccuini di Windows Central. “Abbiamo immesso molti soldi nel mercato, oltre un miliardo di dollari all’anno per supportare i videogiochi delle terze parti che arrivano su Game Pass. È un servizio che supporta ogni tipologia di videogiochi, da quelli più grandi agli indie sconosciuti che non sapevate che avreste amato.

Nonostante la spesa sia decisamente importante, Phil Spencer lascia intendere che l’investimento risulta sostenibile non soltanto sul versante dei rapporti con le terze parti, ma anche per quanto riguarda la produzione interna di videogiochi. “Quanto guardo indietro a ciò che abbiamo fatto negli ultimi dodici mesi, se guardo a Pentiment, Hi-Fi Rush, investimenti a lungo termine come Grounded, tutti questi videogiochi hanno riscosso un autentico successo grazie al nostro servizio e alla nostra piattaforma,” prosegue Spencer. “La varietà del modello di business ci permette di investire in diversi tipi di contenuti e ottenere un successo finanziario con essi.

Xbox Game Pass

Articolo precedente
Electronic Arts Neon Fox

Electronic Arts registra il marchio Neon Fox

Articolo successivo
Mortal Kombat 1 espansione

Mortal Kombat 1 riceverà un'espansione della storia

Condividi con gli amici










Inviare

Password dimenticata