Prosegue la campagna acquisti di Atari che, dopo aver acquisito Digital Eclipse, Nightdive Studios e centinaia di IP del passato, ha annunciato di aver messo le mani sul marchio Intellivision e sui diritti di oltre 200 videogiochi per le console distribuite in passato da Mattel.
Atari fa sapere che Intellivision LLC continuerà a realizzare la console Amico grazie a una licenza concessa dalla stessa Atari. Ricordiamo che l’Intellivision Amico avrebbe dovuto vedere la luce nel 2020, tuttavia la mancanza di fondi ha costretto la società a rinviare i piani di distribuzione della piattaforma, a oggi ancora senza una data di lancio.
“Atari è stato un partner prezioso e siamo certi che sarà un custode responsabile dello storico marchio Intellivision. Non vediamo l’ora di ampliare la nostra collaborazione e di portare una vasta gamma di nuovi titoli Atari e Intellivision sulle piattaforme di gioco della famiglia Amico e Amico Home,” ha commentato Phil Adam, CEO di Intellivision Entertainment.
Atari fa sapere che questa mossa permetterà alla società di distribuire i videogiochi Intellivision, esplorare nuove opportunità di licenza e creare nuovi videogiochi basati sulle IP appena acquisite. “Questa è un’occasione unica per unire due ex concorrenti e riunire i fan di Atari, Intellivision e dell’età dell’oro dei videogiochi,” ha dichiarato Wade Rosen, CEO di Atari.