Il publisher Dear Villagers e gli sviluppatori thailandesi di Sunny Sirup Studio hanno annunciato Spirit Mancer, un nuovo action hack & slash bidimensionale con meccaniche prese in prestito dai videogiochi di carte.
Ispirato a grandi classici come Mega Man 5, Jojo’s Bizarre Adventure e il primo Pokemon Adventure, Spirit Mancer vede i giocatori vestire i panni di un moderno cacciatore di demoni impegnato a combattere contro una regina malvagia che ha stretto un patto demoniaco per dominare le terre di Ars Goetia.
“Ci auguriamo che vi divertiate con il nostro gioco, Spirit Mancer,” dichiarano gli sviluppatori. “Abbiamo messo anima e cuore, e forse anche troppe idee folli, in questo progetto. Ci siamo fatti tante belle risate e ci siamo divertiti molto a creare questa folle avventura. Ci auguriamo che vi divertiate a giocarci tanto quanto noi ci siamo divertiti a crearla.”
Nel gioco potremo catturare i demoni e rinchiudere i loro spiriti in carte, che poi potremo giocare durante l’avventura per evocare i demoni e farli combattere al nostro fianco. Il gioco supporterà anche la co-op locale, così da permettere a un amico di lanciarsi nell’azione assieme a noi.
Spirit Mancer verrà pubblicato su PC (Steam), PS5 e Nintendo Switch nel corso del mese di novembre. Non è stata ancora comunicata la data di uscita definitiva.