Kunos Simulazioni e 505 Games hanno annunciato la data di uscita di Assetto Corsa EVO, il nuovo videogioco di corse automobilistiche che debutterà all’inizio del prossimo anno in Accesso Anticipato su Steam.
Assetto Corsa EVO includerà vetture di diverse classi che abbracciano anni di storia automobilistica: dalle auto stradali alle classiche, dalle hypercar alle auto da corsa, gli sviluppatori promettono che ogni veicolo sarà meticolosamente riprodotto attraverso un sistema proprietario che ne simula le performance meccaniche, elettroniche e aerodinamiche. Questa nuova iterazione punta ad alzare ulteriormente l’asticella del realismo.
Il videogioco dello studio nostrano includerà il supporto del ciclo giorno/notte di gara sulle 24 ore, sistema d’illuminazione all’avanguardia, condizioni meteo e della pista dinamiche e grafica fotorealistica, il tutto grazie al nuovo motore proprietario di Kunos progettato specificamente per il genere racing e automobilistico.
“Assetto Corsa EVO è il risultato in progress di un lavoro di ricerca e sviluppo che dura da oltre 4 anni, ideato per garantire al nostro pubblico una simulazione di guida e un gameplay innovativo. La mole di novità che EVO porta con sé ci ha spinto a prenderci il tempo necessario per fare le cose al meglio delle nostre capacità ed è per questo che il programma Early Access di Assetto Corsa EVO inizierà ufficialmente il 16 Gennaio 2025,” ha commentato Marco Massarutto, co-fondatore e Executive Manager di Kunos Simulazioni. “In Kunos Simulazioni siamo certi che il programma early access ci consentirà di migliorare e raffinare ulteriormente l’esperienza di guida grazie all’impagabile supporto della community che in questi anni ha rappresentato e continua a rappresentare per il brand di Assetto Corsa un valore aggiunto inestimabile.”
Assieme al trailer presente in questa pagina, che mostra per la prima volta sequenze catturate in-game, sono stati diffusi i nuovi screenshot visionabili nella galleria in calce all’articolo.